- Amministratore
Spesso è l’amministratore condominiale a ricevere richieste di intervento nei singoli appartamenti per uno dei problemi di Pest Control più comuni. Tuttavia, egli ha facoltà di intervenire solo negli spazi comuni. Per questo vi invitiamo a contattarci e a darci la possibilità di partecipare alle assemblee, dove potremo fornirvi tutte le informazioni necessarie a risolvere il problema delle blatte.
- Condomini
Un condominio si compone di parti comuni e parti private. Queste sono legate a diversi modi di gestione: le prime vengono gestite di comune accordo attraverso assemblee condominiali, le seconde, invece, a libero arbitrio. Le parti private sono strettamente connesse tra loro e condividono pregi e difetti. Per questo DISINFESTARE’ lavora al fine di evitare che problematiche sorte nelle pertinenze comuni vadano a interessare le parti private, e viceversa. Questo protocollo pone un’estrema attenzione a questo fattore, evitando che le varie parti si contaminino l’un l’altra.
- Fabbricato
Il fabbricato trova giovamento dalla comunione di intenti. Importante è che ognuno comprenda che il modo di gestire un singolo appartamento si ripercuote su tutto l’edificio. Con questa consapevolezza abbiamo attivato questo protocollo fondamentale.
- Salute delle persone
Patogeni delle blatte,: tutti possono mettere in pericolo la salute delle persone infestanti alati, infestanti striscianti, infestanti roditori che condividono la vita condominiale. Ogni condomino ha la responsabilità di dedicare del tempo anche a ciò che avviene fuori dalla propria porta. DISINFESTARE’ mette in atto attività, se necessarie e fattibili, che hanno come unico obiettivo il buon vivere di tutti.
- Interventi utili
Nel nostro lavoro ci confrontiamo con situazioni molto disparate. Le attività di Pest Control possono essere utili, necessarie, trascurabili o inutili. DISINFESTARE’ sente il dovere morale di intervenire solo quando necessario e utile (realizzare trattamenti antizanzara in un condominio con aree verdi in cui sono presenti erbe infestanti, non porta a grandi risultati, come anche fare trattamenti di deblattizzazione in un condominio con chiusini di cemento rotti, che bisogna richiudere).
- Interventi consapevoli
Per noi è importante fornirvi gli strumenti per leggere e capire con consapevolezza i nostri report di lavorazione, SEMPRE IN LINEA CON LA NOSTRA POLITICA DEL BUON PADRE DI FAMIGLIA. Un report è un rapporto, o resoconto, o comunicazione. Ribadiamo l’importanza che nel fascicolo del fabbricato ci siano sempre i referti che riportano i risultati dei trattamenti.
Il trattamento sanitario in oggetto implica una serie di attività di monitoraggio, e qualora necessari, i relativi trattamenti. Questi ultimi stanno rivolgendosi negli ultimi anni a nuove attività sempre più Green. DISINFESTARE’ si impegna a rispettare il pianeta, ma per farlo è necessaria la collaborazione di tutti. Possiamo fare meno disinfestazioni, e più attività volte a monitorare. Gli strumenti ci sono e ne stanno arrivando altri. Alcune case di produzione stanno introducendo tante novità da non sottovalutare, chiedeteci e vi spiegheremo.