Home Trattamenti Zanzare
SBARAZZATI subito delle zanzare con le green solution DISINFESTARE’!
La disinfestazione delle zanzare è essenziale per mantenere i tuoi spazi confortevoli e salutari. Il momento giusto per procedere con i trattamenti è strettamente legato all’evolversi del meteo (piogge, temperature basse) ma il disinfestatore esperto è in grado di riconoscerlo a prescindere da esse. Questa è una capacità essenziale: iniziare in ritardo può essere deleterio per tutto il resto della stagione.
Per liberarti delle zanzare ti proponiamo pacchetti di interventi con soluzioni d’esecuzione diverse, ma tutte finalizzate a ottenere il massimo risultato. Gli interventi che programmiamo e calendarizziamo hanno cadenze precise, ma potrebbe rivelarsi necessario realizzarli con frequenza maggiore o minore. Eventualità che faremo puntualmente presente al cliente.
I nostri pick-up sono attrezzati con atomizzatori di altissima qualità e performance, SEMPRE manutenuti con estrema attenzione, che sono in grado di irrorare finemente miscele atte a debellare insetti ematofagi, e che vi permetteranno di tornare a godere della vostra area verde. Facciamo nostro il SANO PRINCIPIO di erogare l’insetticida in maniera opportuna, creando il così detto effetto filmogeno: sia il cannone che la lancia mitra sono muniti di ugelli specifici dotati di tecnologia anti deriva, la quale impedisce che la soluzione si disperda. Questi trattamenti devono essere effettuati con P.M.C. registrati presso il Ministero della Sanità ed è fondamentale che non ledano gli insetti non bersaglio, i quali costituiscono una risorsa preziosa.
In molti casi l’utilizzo di metodi naturali o di trappole associato ad altre attività è sufficiente per avere ottimi risultati. Questi insetti, che tornano attivi a partire dalla primavera e restano tali fino ad autunno inoltrato, sono infatti estremamente resistenti (le uova della temibile zanzara tigre, per esempio, sopravvivono con successo sia alla siccità che alle basse temperature) e particolarmente infestanti. Eseguiamo interventi programmati e calendarizzati, che si occupino sia degli esemplari adulti (interventi adulticidi) che delle uova e delle larve (interventi larvicidi).
I trattamenti antizanzare ecosostenibili e non tossici per le persone e gli animali domestici, sono finalizzati a incrementare il grado di salubrità degli ambienti indoor e outdoor, grazie alla disinfestazione larvicida attenta e sistematica di aree specifiche. Attraverso una serie di interventi mirati sarà possibile sbarazzarsi efficacemente delle zanzare per la stagione calda, risparmiando in questo modo anche sulle spese di comuni insetticidi (dannose per l’uomo e l’ambiente), come trappole, spray, piastrine elettriche e pomate lenitive. Un argomento spinoso è il conflitto che nasce là dove le aree da trattare si trovano in stato di abbandono (graminacee infestanti copiose, siepi e cespugli) pertanto vi sollecitiamo a rimuovere queste criticità.
Aqualab è un rivoluzionario dispositivo per la cattura di larve di zanzare, comprese quelle della zanzara tigre. Grazie al suo esclusivo design, appositamente progettato per fungere da focolaio per l’ovodeposizione, e allo sfruttamento della forza naturale dell’acqua, è in grado di bloccare il ciclo riproduttivo di questo molesto insetto ematofago. Il funzionamento è semplice e naturale TOTAL GREEN.
Ve ne installeremo un numero adeguato alla superficie da trattare per un ciclo di interventi tali da rendere sostenibile e vivibile il vostro giardino.
Larvicida in compresse effervescenti. estremamente efficace contro tutte le specie di zanzare (compresa la Zanzara Tigre). Esplica la sua azione per ingestione e per contatto, mimando l’effetto dell’ormone giovanile che impedisce alla larva di trasformarsi e diventare adulto.
L’immissione regolare delle compresse larvicide a lenta cessione è fondamentale per dar continuità.
La particolare formulazione in compresse rende sicuro e facile all’impiego. Nella lotta contro le zanzare, simulidi e chironomidi è sufficiente distribuire le compresse nelle zone dove risiedono le larve, ovvero acque stagnanti come tombini, fontane, copertoni, fosse biologiche, pozzetti, bocche di lupo, depuratori, vasche di depurazione, piccoli specchi d’acqua, fossi, stagni, canali ed in generale dove vi sono accumuli d’acqua.
Trattare regolarmente da marzo a novembre i possibili luoghi dove possono essere presenti le larve. Ripetere il trattamento ogni 2-4 settimane a seconda delle temperature e della pulizia dell’acqua e in caso di piogge persistenti.
Altro rimedio per combattere zanzare e altri insetti volanti ematofagi.
Gli insetti ematofagi si dirigono verso gli esseri umani seguendo le tracce di anidride carbonica. Mosquito Magnet simula il respiro umano convertendo il GPL in CO₂. Le zanzare, attratte dall’anidride carbonica e dai sinergizzanti, si avvicinano alla trappola. Arrivate in prossimità di essa, vengono immediatamente aspirate e intrappolate. Catturando le femmine fecondate è possibile ridurre drasticamente la presenza di zanzare, riducendo proporzionalmente il pericolo sanitario per persone e animali.